"I sogni sono per i coraggiosi, per tutti gli altri ci sono i cassetti "
E allora proviamo ad essere coraggiosi!
"Dreams are for the brave, for everyone else there are drawers"
So let's try to be brave!
Sono Mauro , ingegnere elettronico che dopo 25 anni di carriera in una grande multinazionale ha deciso di cambiare radicalmente la propria vita professionale.
Da alcuni anni sentivo crescere il desiderio di realizzare il mio sogno nel cassetto mettendo da parte razionalità e quella pragmaticità che mi è tipica.
Ho sentito l'esigenza di dedicarmi a tempo pieno alla mia passione per il mondo enogastronomico e complice il lockdown, la gioia per la nascita di mio figlio Giacomo e il sostegno di mia moglie Gloria, a fine 2021 ho preso la decisione.
Fiato sospeso, dita incrociate e ho dato le dimissioni!
Perchè Tartulab? Sí, adoro il tartufo, in tutti i modi possibili, ma non è solo questo. È la sua storia che mi ha catturato fin da ragazzo; per me il cavatore di tartufi è una specie di cercatore d'oro dei tempi moderni, la sua vita in simbiosi con la terra e il suo fedele amico a quattro zampe sono la dimostrazione che per essere felici bastano poche semplici cose.
Inoltre da appassionato di scienza trovo incredibile che nonostante le più moderne tecnologie inventate dall'uomo il tartufo bianco esista solo in natura, che il suo sapore e aroma non siano replicabili in nessun laboratorio al mondo
(sono sempre un ingegnere dopotutto).
Questo è il terreno su cui è nato il mio progetto di lavoro e di vita e che mi ha portato a creare nel cuore di Ravenna una bottega di specialità enogastronomiche, prediligendo piccoli produttori locali, materie prime trattate con amore e sapienza, prodotti selezionati per farvi gustare il buono e sano che la nostra terra offre. Da Tartulab troverai prodotti enogastronomici che si esaltano vicendevolmente, qui è dove vorrei accogliervi e farvi provare la mia selezione con la speranza di appassionarvi a questo meraviglioso mondo di eccellenze romagnole e marchigiane.
I am Mauro, an electronic engineer who, after a 25-year career in a large multinational company, has decided to radically change his professional life.
For some years I have felt a growing desire to realize my long-held dream, putting aside rationality and the pragmaticism that is typical of me.
I felt the need to dedicate myself full time to my passion for the world of food and wine and thanks to the lockdown, the joy of the birth of my son Giacomo and the support of my wife Gloria, at the end of 2021 I made the decision.
I held my breath, fingers crossed and I resigned from my job!
Why Tartulab? Yes, I love truffles, in every way possible, but it's not just that. It's his story that captured me since I was a boy; for me the truffle digger is a kind of gold digger of modern times, his life in symbiosis with the earth and his faithful four-legged friend are proof that a few simple things are enough to be happy.
Furthermore, as a science enthusiast, I find it incredible that despite the most modern technologies invented by man, the white truffle exists only in nature, that its flavor and aroma cannot be replicated in any laboratory in the world.
(I'm still an engineer after all).
This is the land on which my work and life project was born and which led me to create a shop selling food and wine specialties in the heart of Ravenna, favoring small local producers, raw materials treated with love and wisdom, products selected to make you enjoy the good and healthy food that our land offers. At Tartulab you will find food and wine products that enhance each other, this is where I would like to welcome you and let you try my selection with the hope of becoming passionate about this wonderful world of Romagna and Marche excellences.
Copyright © 2022 TartuLab - Tutti i diritti riservati.
Via antica zecca 22G, Ravenna I P.IVA 02715440398